Cerca

Il polpo Paul compie 6 mesi

La sera del 21 settembre si terrà una festa in suo onore all'isola d'Elba. L'indovino elbano è famoso per i pronostici sempre azzeccati ai Mondiali di calcio

18 Settembre 2010

0
Il polpo Paul compie 6 mesi
Il polipo indovino dell’acquario di Oberhausen compie sei mesi e per l'occasione la sera del 21 settembre, all’isola d’Elba, si terrà una festa in suo onore. Paul, infatti, pur essendo ospite dei tedeschi, sarebbe originario del Tirreno. La 22enne Verena Bartsch lo pescò qualche mese fa dal mare italiano e, per riportare la sua testimonianza, sarà presente alla cerimonia elbana.

Italiano, inglese e spagnolo - Dopo aver indovinato i risultati di otto partite su otto ai Mondiali del Sudafrica ( Guarda la gallery), il polpo è quasi venerato in molti paesi europei e tutti cercano di attribuirgli i natali. Il mese scorso,  sulla base di un’altra versione per cui Paul sarebbe di origine inglese, al polpo è stato assegnato il ruolo di t estimonial per la candidatura di Londra ai Mondiali 2018. A luglio, subito dopo i mondiali sudafricani, la comunità spagnola di Carballino gli ha dato la cittadinanza onoraria.

La festa - Alla serata, organizzata dal Comune di Marina di Campo, parteciperanno anche il direttore dell’acquario dell’Elba Yuri Tiberto, che "pescò" materialmente il polpo dalle acque dell’isola d’Elba, il sindaco Vanno Segnini e l'assessore al turismo Lorenzo Baldetti. Condurrà la serata il giornalista Luciano Minerva.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media