Cerca
Logo
Cerca
+

Dieta del "buonumore": ingrassati in estate? Come far sparire la pancetta in 7 giorni

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Rientrati dalle vacanze con la classica “pancetta estiva” o comunque desiderosi di perdere peso in vista della ripresa delle attività autunnali? Il Messaggero ha pubblicato la cosiddetta “dieta del buonumore” che aiuta a perdere 4 chili in soli 7 giorni, addirittura 6 se seguita per due settimane piene. Premesso che prima di iniziare una dieta è sempre necessario parlarne con il proprio medico curante, il “trucco” di questa ricetta dimagrante è racchiuso nei cibi che contengono serotonina e vitamina D.

 

 

In particolare questa “dieta del buonumore”, pensata specificamente per tornare in ufficio al top della forma fisica e mentale, prevede l’assunzione di circa 1100 calorie nel corso delle 24 ore: in ogni caso può essere seguita per una sola settimana, al massimo per due con un aumento graduale delle calorie a 1400. Tutti i pasti consigliati dal Messaggero sono intercambiabili tra di loro, fatta eccezione quelli del sabato e della domenica. A prescindere però ci sono delle regole da seguire in maniera ferrea.

 

 

E sono le seguenti: è necessario utilizzare soltanto 4 cucchiaini di olio extravergine di oliva al giorno, limitare l’uso del sale, condire con aceto, limone, spezie e erbe aromatiche i piatti per insaporirli e, soprattutto, evitare di concederei degli sgarri di gola.

 

 

Dai blog