Cerca
Logo
Cerca
+

Formaggio, "robiola contaminata": Esselunga ritira il celebre prodotto, ecco quale evitare

Scaffale formaggi

  • a
  • a
  • a

I supermercati Esselunga hanno pubblicato l’avviso di richiamo di un lotto di robiola di monte “Robiola della Valsassina” a marchio Invernizzi per la “presenza di Escherichia coli Stec in un campione di robiola prelevato presso la sede operativa di Lissone in data 27/08/2021”. Il prodotto in questione, riporta il sito  ilfattoalimentare.it, è venduto in confezioni dal peso variabile di 300/400 grammi con la data di scadenza 22/09/2021, che coincide con il numero di lotto.

 

 

La robiola di monte richiamata è stata prodotta dall’azienda Invernizzi Daniele di Invernizzi Daniele e C. Snc nello stabilimento di via IV Novembre 2, a Cremeno, in provincia di Lecco (marchio di identificazione IT 03 454 CE).

In via cautelativa, si raccomanda di non consumare la robiola di monte con la data di scadenza segnalata e restituirla al punto vendita dove è stata acquistata per ottenere il rimborso.

 

 

Solo ieri era stato richiamato dai supermercati Bennet un integratore alimentare in via precauzionale. Sono stati infatti ritirati alcuni lotti del celebre integratore alimentare multivitamico Polase, nel dettaglio del Polase Difesa Inverno, dell'azienda GSK Consumer Healthcare S.r.l, per la "presunta presenza di tracce di ossido di etilene in concentrazioni superiori ai limiti consentiti all’interno di un ingrediente". 

 

Dai blog