Cerca
Logo
Cerca
+

Salumi Pasini, Box Zero Sprechi: Natale per l'ambiente (e solidale)

  • a
  • a
  • a

Le contingenze del mercato odierno e post pandemia non si possono ignorare e Salumi Pasini risponde avvicinandosi alle richieste e necessità dei clienti. La prima e importante novità è stata la creazione della Box Zero Sprechi. Da anni la storica azienda di Trezzano sul Naviglio collabora con TooGoodToGo per la sensibilizzazione verso gli sprechi alimentari causati dalla difficoltà a interpretare le date di scadenza degli alimenti, attraverso l’iniziativa dell’Etichetta Consapevole. Oggi fa un passo in più e crea una Box contenente tutti quei prodotti in eccedenza o considerati non idonei a essere commercializzati, ad esempio per ragioni estetiche o perché in prossimità di scadenza, ma ancora perfettamente adatti al consumo. L’obbiettivo è quello di evitare che questi prodotti vengano gettati causando uno spreco inutile di risorse preziose. Si tratta di una scelta concreta per ridurre l’impronta ecologica alimentare, contribuire al benessere del pianeta ed evitare che alimenti ancora idonei al consumo siano buttati, generando conseguenze negative per il pianeta e per l’uomo.

La Box Zero Sprechi conterrà salumi, affettati in vaschetta, snack salati, prodotti di carne fresca e tanto altro ancora, da acquistare a un prezzo vantaggioso. La confezione sarà disponibile per essere acquistata nello Shop online di Salumi Pasini in quantità limitate ogni settimana. Come ogni anno, poi, ci sono le confezioni speciali dedicate al Natale, originale regalo di valore a un prezzo conveniente. Le nuove confezioni gastronomiche "Gran Cenone" e "Il Natale Italiano" in tema festività, "Eccellenze italiane" e "Armonia di sapori" ricche dei più famosi prodotti tradizionali italiani oppure "Pasta che passione" e "Salumi e formaggi" per gli amanti della buona cucina tradizionale. Infine, c’è sempre la gift card a disposizione: un pensiero che ciascuno potrà utilizzare per ricevere a casa proprio i gusti che ama di più, scegliendo in autonomia. 

Prosegue peraltro il sostegno di Salumi Pasini alla Fondazione De Marchi Onlus, realtà che ogni giorno si dedica alla cura delle emopatie e tumori dell’infanzia, e al Banco Alimentare, che si occupa del recupero delle eccedenze alimentari e della redistribuzione delle stesse alle strutture caritative. Sull'e-commerce si possono trovare i biglietti natalizi della Fondazione De Marchi e richiedere la personalizzazione a mano con un augurio dedicato. Il valore di ciascun biglietto di auguri venduto verrà̀ interamente devoluto alla Fondazione.

Dai blog