Cerca

Veleno

Cugini di campagna, Nick Luciani lascia: "Avete sempre fatto le scelte senza di me, e siamo scivolati nel ridicolo"

12 Dicembre 2014

7
Cugini di campagna, Nick Luciani lascia: "Avete sempre fatto le scelte senza di me, e siamo scivolati nel ridicolo"

Si sfaldano i Cugini di Campagna, uno dei gruppi più famosi nella storia della musica italiana: Nick Luciani, dal 1994 la voce della band, ha annunciato la propria uscita dal gruppo arrivato al successo negli anni Settanta, con hit come Anima mia, Preghiera, Un’altra donna.

Le motivazioni - Il cantante ha annunciato la propria intenzione di proseguire la carriera da solista, e nel proprio comunicato ha polemizzato con Ivano Michetti, uno dei due fratelli fondatori del complesso musicale. A Michetti, Luciani ha rimproverato di "non aver mai tenuto conto delle sue idee e esigenze interpretative", e di non averlo mai reso partecipe delle scelte. Il cantante, inoltre, ha puntato il dito anche sulla gestione del gruppo, denunciando "mancanza di collaborazione, prove, allestimento": problemi che avrebbero portato a "spettacoli sempre più scadenti, togliendo man mano al gruppo quella magia con la quale era nata negli anni Settanta e su cui si basava, snaturando e facendo scivolare il gruppo sempre di più nel ridicolo sia dal vivo che in tv".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • secessionista

    13 Dicembre 2014 - 10:10

    Che disgrazia !?!?! Ci mancava anche questo all'economia Italiana !!

    Report

    Rispondi

  • Gios78

    13 Dicembre 2014 - 10:10

    Io fino a qualche anno fa credevo fossero comici...

    Report

    Rispondi

  • Antcarboni

    13 Dicembre 2014 - 09:09

    Ma perché non si danno ai film comici? Ma non capiscono che devono ormai vivere in un bel ricordo? Non fate ridere la gente.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media