Cerca

Horror

Sophia Loren: "Mio padre mi denunciò, disse il mio appartamento era una casa di appuntamenti"

6 Maggio 2015

4
Sophia Loren

Per i suoi 80 anni, Sophia Loren ha deciso di pubblicare un'autobiografia dal titolo Ieri, oggi e domani. La mia vita, edita da Rizzoli. Un racconto intimo, in cui la star svela molti particolari della sua vita privata, dai successi agli amori e fino alle delusioni. Ma tra tutti gli aneddoti ce n'è uno che stupisce più degli, e riguarda il padre della Loren, che non accettò la carriera della figlia nel mondo dello spettacolo.

"Io e mamma..." - “Vinsi un concorso di bellezza – racconta l'attrice - e con quei soldi con mamma partimmo per Roma per provare la scalata al mondo del cinema”. Le due presero casa, e "una mattina - continua l'autobiografia - all'alba sentimmo bussare alla porta di casa. Stupite per l'ora andammo ad aprire e ci trovammo davanti la polizia. Romilda Villani? Scicolone Sophia? Venite con noi, ci intimarono". La Loren continua: "Fummo trascinate e ci fu chiesto di giustificare i proventi con cui vivevamo. Qualcuno ci aveva denunciato avanzando il dubbio che avessimo trasformato il nostro appartamento in una casa di appuntamenti".

"Una ferita profonda" - E a sconvolgere c'è il fatto che a denunciarle fu proprio il padre dell'attrice. "Dopo lo sgomento iniziale - continua nel racconto - recuperammo il sangue freddo e riuscimmo a dimostrare con facilità l'origine dei miei guadagni. La ferita che ci aveva inferto mio padre - conclude - era profonda, e almeno per quel che mi riguarda non si è mai più rimarginata".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • cicalino

    06 Maggio 2015 - 22:10

    Quando non ci si rassegna all'oblio ed alla vecchiaia...Cosa vuole ancora la Sofia nazionale? Ha avuto tutto: bellezza,successo, denaro, famiglia...Chissenefrega di papà suo che non voleva che facesse l'attrice, sono fatti loro, che ce li racconta a fare? Basta anche con la sorella onnitelepresente in quanto tale, così come la nipote, rozza e maleducata Gente davvero noiosa!

    Report

    Rispondi

  • alfa553

    06 Maggio 2015 - 16:04

    Ma non ha pudore questa mediocre? si mediocre, e se credete che non e così.......... patetica con tutto il suo butolino.

    Report

    Rispondi

    • rosa2363

      21 Settembre 2015 - 18:06

      chi non si rassegna al tempo che passa ha problemi psichici

      Report

      Rispondi

media