Cerca

Che botta

Domenica In, effetto Sanremo sugli ascolti: nonostante il buco del "cartello" è record per Mara Venier

11 Febbraio 2019

0
Domenica In, nonostante il "cartello" le abbia dato buca il boom ascolti della Venier è da record

Nonostante alcuni dei protagonisti in gara sul palco dell’Ariston abbiano dato buca a Mara Venier, ieri lo speciale Sanremo di Domenica In ha fatto il boom di ascolti: 5.214.000 spettatori nella prima parte per una share del 28.5%, 4.620.000 nella seconda per il 27% di share e 4.589.000 nella terza con il 26.4%. Un trionfo da record che non si vedeva dal 2012.

Come da consuetudine Mara ha condotto la 22esima puntata del programma domenicale dal Teatro Ariston, intrattenendo i telespettatori dalle 14 alle 18:45 con i partecipanti della 69esima edizione di Sanremo. È stato il vincitore del Festival Mahmood ad aprire lo speciale appuntamento del 10 febbraio entrando per primo in studio. In seguito, durante tutto il pomeriggio, sono stati ripresentati i brani in gara e al termine di ogni esibizione i cantanti hanno avuto modo di confrontarsi con il pubblico e con opinionisti esperti di musica.

Nonostante le assenze di Ultimo, della Bertè e del "cartello" dei cantanti che si è solidalmente unito a Loredana, Domenica In ha letteralmente sbancato. In Mediaset, prevedendo il successo della rete rivale, hanno deciso di non mandare in onda la diretta di Domenica Live ma piuttosto uno speciale rewind delle puntate precedenti; così Barbara D’Urso ha evitato di scontrarsi a viso aperto con la Venier.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media