Cerca

scontro

Giampiero Mughini e Alba Parietti, lite a Vieni da Me: "Vali quattro soldi", "Sai chi era mio padre?"

10 Dicembre 2019

7
Giampiero Mughini, Alba Parietti, Vieni da Me

A Vieni da Me Giampiero Mughini e Alba Parietti non se le sono di certo mandate a dire. Durante il programma di Raiuno condotto da Caterina Balivo, il giornalista ex direttore di Lotta Continua ha risposto a una domanda sulla soubrette: "Non penso che Alba Parietti sia la grande pensatrice del nostro secolo, che lei pensa di essere. Come quando parla della seconda guerra mondiale". Una dichiarazione non gradita dalla showgirl che ha ben pensato di replicare con una telefonata in diretta. "Faccio molta fatica a mantenere la calma… - esordisce lei -. Non accetto che Mughini dica che non conosco la storia della Seconda Guerra Mondiale, non è un argomento qualsiasi. È un tema che fa parte delle ragioni della mia vita".

E ancora: "Mughini ha fatto la Seconda Guerra Mondiale? Ha partecipato? In che veste? Mio padre partigiano, antifascista, la Resistenza l'ha fatta non solo combattendo a rischio della propria vita. L'ha fatto anche da bambino non indossando la divisa da Balilla e prendendo botte. Mughini dice che la resistenza non sarebbe servita a niente senza gli americani". Ma il botta e risposta non finisce qui, perché Mughini definisce quello di Alba "un comizietto da quattro soldi". A riportare la pace in studio, solo la sigla che sancisce una momentanea tregua.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • piccolapatria

    11 Dicembre 2019 - 11:54

    Una bella gara tra questi due spocchiosi e vanagloriosi."Lei" ad ogni piè sospinto si ammanta di essere figlia di un partigiano e con ciò si ritiene aureolata, saputa e depositaria della vera verità e si sprofonda in lezioni di storia patria, "Lui" gigioneggia ad ogni ospitata televisiva autoconvinto di essere un faro per il volgo e, pur tuttavia, questa volta ha ragione su tutto.

    Report

    Rispondi

  • fragra

    10 Dicembre 2019 - 18:40

    Non si stanca mai di aprire la bocca. Si sente proprio una radical chic acculturata, ma chi era suo padre, uno dei tanti purtroppo ha fatto la guerra. E non vengono neppure nominati dalla signora

    Report

    Rispondi

  • Happy1937

    10 Dicembre 2019 - 18:11

    Questa volta sto con Mughini.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

Libia, Giuseppe Conte alla conferenza internazionale di Berlino: "Lavoriamo per il cessate il fuoco"

Matteo Salvini a Cattolica: "Chiederò alla Lega di votare sì al processo sulla Gregoretti"
Bettino Craxi, la cerimonia a Hammamet. La figlia: "Vergogna dal governo. Credo che Mattarella farà un gesto"
Nicola Zingaretti, l'appello: "L'Emilia-Romagna si salva se combattiamo tutti insieme"

media