Cerca
Cerca
+

Elettra Lamborghini, il Fatto Quotidiano le fa i conti in tasca: "I milioni che ballano tra Cina e Hong Kong"

Gabriele Galluccio
  • a
  • a
  • a

Il Fatto Quotidiano sfrutta l'enorme popolarità di cui gode Elettra Lamborghini dopo Sanremo 2020 per indagare sulla potenza economica familiare che c'è dietro di lei. In particolare nel mirino del giornale diretto da Marco Travaglio ci finiscono le società aperte a Hong Kong e in Cina. Nulla di anomalo, sia chiaro, ma il Fatto Quotidiano definisce "molto vaghe" le informazioni disponibili. La famiglia Lamborghini vanta un fatturato globale di circa 400 milioni, che arriva soprattutto da investimenti e società oltre confine. D'altronde il marchio è presente in tanti mercati diversi: da orologi, caffè, arredi e ceramiche fino a hotel e costruzioni. I Lamborghini firmano joint venture e partnership in ogni dove: in India per i golf cart, in Brasile per un residence di lusso, in Cina per l'esclusiva su hotel e costruzioni. Il Fatto sottolinea inoltre che Elettra è socio unico della neonata Desos Ent, che gestire i diritti sulla sua immagine da 5,6 milioni di seguaci su Instagram. Il personaggio della nipote di Ferruccio Lamborghini è ormai diventato un'icona dei social e del web e soprattutto è molto remunerativo, a tutti gli effetti una multinazionale. Per approfondire leggi anche: Elettra e la battuta al vetriolo sul coronavirus

Dai blog