Libero logo

Moda: Massimo Rebecchi aderisce alla 'T-shirt for life' pro Unicef

sabato 8 settembre 2012
Moda: Massimo Rebecchi aderisce alla 'T-shirt for life' pro Unicef

2' di lettura

Milano, 5 set. - (Adnkronos) - Lo stilista Massimo Rebecchi si unisce a Unicef per supportare 'Vogliamo Zero', la campagna contro la mortalita' infantile nata con il patrocinio di Camera Nazionale della Moda Italiana e in collaborazione con Buy Vip. A sostegno di questo progetto la maison ha creato un'edizione limitata: una t-shirt off white, leggermente sciancrata, sulla quale una cascata di cuori verde acqua incorniciano il claim Vogliamo Zero. La limited edition sara' in vendita dal 10 al 14 settembre all'interno del sito Buy Vip nella sezione 'A t shirt for life' insieme a quelle di altri stilisti che hanno aderito, con il loro impegno, alla lotta contro la mortalita' infantile. Questo progetto, lanciato da Unicef Italia nel 2011, e' nato infatti per sensibilizzare l'opinione pubblica su questo allarmante dato: secondo le ultime stime, infatti, ogni giorno, nel mondo, muoiono 22mila bambini sotto i cinque anni. Una cifra spaventosa che deve essere azzerata e per combattere la quale ha avuto origine questa sinergia. Le t -shirt saranno messe in vendita al prezzo di 30 euro e saranno destinate a garantire tutta una serie di interventi salvavita a favore dei bambini dell'Africa centrale e occidentale. "Abbiamo aderito con passione ed entusiasmo a questa iniziativa il cui obiettivo e' azzerare la mortalita' infantile e ribadire il diritto alla vita e alla salute dei bambini: la moda deve farsi veicolo di valori positivi attraverso i quali raggiungere tutti e diventare una cassa di risonanza internazionale per la campagna Vogliamo Zero" ha commentato lo stilista a margine dell'iniziativa.