Libero logo

Moda: Boselli, mettere mano a parita' valutarie

sabato 16 giugno 2012
Moda: Boselli, mettere mano a parita' valutarie

1' di lettura

Milano, 14 giu. (Adnkronos) - "Mettere mano alle parita' valutarie". E' la "ricetta" del presidente della Camera nazionale della moda, Mario Boselli, proposta in occasione dela quarto Luxury Summit in corso nella sede de Il Sole24Ore. "Se vogliamo occuparci dell'intera filiera bisogna mettere mano si' al costo del lavoro, ma non e' risolutivo. La mia ricetta e' mettere mano alle parita' valutarie euro-dollaro, euro-yen. Questo e' essenziale, altrimenti non si sa dove va". "Il Paese non e' che non sta crescendo dalla crisi. Non sta crescendo da 10 anni" evidenzia Boselli, ricordando che "e' andata bene quando ha fatto svalutazione competitive". Insomma "dobbiamo auspicare un adeguamento tra dollaro ed euro. Oggi siamo contenti se da 1,35 si passa a 1,25 euro su dollaro. Non basta". "Obama ci bacchetta perche' ha capito che ha bisogno di un euro che nel rapporto con il dollaro sia 1:1".