(Adnkronos) - La solidarieta' batte la crisi. A Milano si chiude con un totale di 2 milioni e 129 mila euro da devolvere alla lotta all'Aids l'undicesima edizione di 'Convivio', mostra mercato di grandi griffe a favore di Anlaids Lombardia. Positivo anche il bilancio dell'area Vintage, con un ricavato pari a 70 mila euro che Convivio ha deciso di destinare interamente alle popolazioni terremotate dell'Emilia Romagna, per la ricostruzione di asili, ospizi e ospedali danneggiati. In 5 giorni sono stati oltre 50 mila i visitatori che hanno affollato gli stand di FieraMilanoCity per acquistare gli articoli donati da note firme della moda italiane e internazionali, da marchi del design, dell'arredo e della cosmesi. Il ricavato 2012 ha superato quello della precedente edizione 2010 (segnata tuttavia da un furto per 80 mila euro), grazie alla quale erano stati destinati alla ricerca anti-Hiv 2 milioni e 126 mila euro. Oltre 50 'vip' dello spettacolo, della moda, della musica, del cinema e dello sport hanno partecipato alla promozione dell'iniziativa benefica, sia attraverso gli scatti fotografici con la t-shirt ufficiale di Convivio sia presenziando alla serata inaugurale del 7 giugno, dove per primi hanno dato il via allo shopping socialmente responsabile. (segue)




