Cerca
Logo
Cerca
+

Sanremo 2021, Amadeus e il "sostegno psicologico" ai cantanti: roba mai vista all'Ariston, scelta rischiosissima

  • a
  • a
  • a

Sarà un Festival di Sanremo senza precedenti, per tanti motivi. Dopo il Covid, le misure di sicurezza altissime, l'assenza di pubblico e la scaletta pronta a essere stravolta in caso di positività di un artista o un membro del suo staff, arrivano anche gli applausi finti.

 



A svelarlo è stato lo stesso Amadeus, direttore artistico e conduttore insieme a Fiorello e varie spalle di grido. Alla fine di ogni esibizione sul palco dell'Ariston, spiega, "ci saranno applausi finti. Li abbiamo sperimentati anche negli altri programmi. L’applauso finto ti aiuta, ti sostiene psicologicamente…". Di certo, un bell'aiuto per chi soffrirà l'Ariston vuoto, e una piccola consolazione per quei cantanti che nella dimensione live si caricano con il calore del pubblico.

 

 

 

 

Ma sarà soprattutto uno spettacolo pensato e studiato per chi sta a casa, sul divano. E così, oltre al rischioso "effetto Benny Hill" (ricordate le risate finte dopo ogni gag del comico britannico anni 70 e 80?), autori e regista penseranno anche a qualche  novità visiva: "Troveremo anche qualche idea scenografica nelle prossime sere, da mostrare al pubblico…", ha anticipato sempre Amadeus. Immaginiamo che possa tutto essere "a dimensione" di Achille Lauro, l'artista che sarà di fatto l'ospite speciale di tutte le serate. Di più, una parte integrante di tutta la kermesse. 

 

 

Dai blog