Cerca
Logo
Cerca
+

Ballando, Selvaggia Lucarelli denuncia Mughini: "Che razz...?". Altre ombre

  • a
  • a
  • a

Un momento tra il divertente e l'imbarazzante a Ballando con le stelle, su Ra1. E' Selvaggia Lucarelli, giurata ormai perennemente in guerra con i colleghi e con i concorrenti del talent vip condotto da Milly Carlucci, a rendere virale su Twitter il video di pochi secondi in cui Giampiero Mughini balbetta dalla platea. 

 

 



Il giornalista e intellettuale, ex concorrente di questa edizione, è seduto in teatro e commenta l'esibizione di Ema Stokholma, ancora in gara nelle semifinali di Ballando. "E anche la nostra splendida ospita finlandese... - spiega Mughini, prima di bloccarsi di colpo - No, lei è... Cos'è la nostra ospite? Che razza è? Che nazionalità è?".

 

 

 

"Ema, Ema? E' francese, è francese!", interviene la Carlucci cercando, forse, di porre fine alla gaffe nella maniera più rapida e indolore possibile. "E' francese? Si è vero, una volta abbiamo anche parlato", ricorda Mughini annuendo, mentre la regia di Rai1 inquadra sul palco la Stokholma che se la ride di gusto. 

 

 


La Lucarelli, rilanciando il siparietto, scrive solo: "Che razz...". Un  modo per sottolineare la gaffe di Mughini dandole forse una chiave vagamente razzista. Ma c'è chi tra i commenti le fa notare: "La parola razza non è una parola sbagliata. È più appropriato dire etnia ma in italiano è una parola facente parte del dizionario che esprime esattamente il suo significato. Lo sbaglio sta nel leggere in quella parola un’accezione negativa".

 

 

Dai blog