A Quarta Repubblica, il talk show di Rete 4 condotto da Nicola Porro, si parla dei video delle borseggiatrici nelle metro di Roma e Milano. Come è noto il Pd, qualche giorno fa, ha lanciato una crociata contro le clip che girano sul web che a dire dei dem sarebbero inopportuni. In realtà proprio grazie a quei video, ma anche ad esempio alle segnalazioni incessanti di Striscia la Notizia, diverse borseggiatrici sono state segnalate e diversi passeggeri, riconoscendole hanno potuto evitare un furto.
Ma per il Pd prima viene la tutela delle ladre, poi quella delle vittime dei borseggi. E così Toni Capuozzo, ospite a Quarta Repubblica, mette a tacere lo sbraitare della sinistra in modo chiaro e forte: "Se un cittadino mi avvisa che c’è una borseggiatrice io gliene sono grato. Se c’è un ricercato e metti l’immagine del ricercato è perché va trovato". Parole fin troppo chiare che in pochi minuti sono diventate virali sui social.
Ladre rom, l'affondo di Feltri: "Essere gravida non è motivo di impunità"
Paolo Del Debbio giovedì sera ha trattato da par suo il problema spinoso delle ladre che pur essendo incinte si d...E in studio la senatrice del Pd, Simona Malpezzi non ha potuto far altro che incassare il colpo. Del resto la segnalazione di ladri o di criminali è sempre un servizio utile per i cittadini che con uno strumento semplice come una foto o un video possono mettersi al riparo da amare sorprese.