Cerca
Logo
Cerca
+

Emma Marrone, lacrime al Concertone: il lutto e le parole che spezzano il cuore

  • a
  • a
  • a

La star del Concertone del Primo Maggio 2023 è lei: Emma Marrone. La cantante pugliese ha da poco lanciato il suo nuovo singolo Mezzo Mondo, uscito il 28 aprile, ed è tornata a far urlare di gioia e cantare il suo pubblico dal palco di Piazza San Giovanni. Un medley dei suoi pezzi migliori per ripercorrere una carriera raccontata di recente in un documentario su Prime Video dal titolo Sbagliata ascendente Leone. Da Stupida allegria a Cercavo amore, da Io sono bella fino alla canzone presentata all’Eurovision Song Contest 2018, “La mia città”. Un’esibizione veramente potente, sotto una pioggia battente, che non è riuscita a fermare la 38enne. Anzi, la performance sotto il diluvio romano è diventata già virale ed è riuscita a stregare veramente tutti.

Emma ha approfittato dell’occasione del Concertone per fare una dedica speciale alla sua famiglia e, in particolare, a suo padre, scomparso a settembre per una forma di leucemia. L’artista pugliese ha letto una poesia di Virginia Wolf dal titolo Resta Viva. In una delle strofe recita: “C’è solo una cosa che non devi sprecare della vita, la vita stessa”. La Marrone, visibilmente commossa, ha poi salutato mamma Maria, il fratello Francesco e, con lo sguardo rivolto verso l’alto, ha mandato un bacio al “vecchio lupo”, papà Rosario.

 

Un ultimo messaggio, infine, in pieno stile Primo Maggio, l’ex vincitrice di Amici non lo ha risparmiato: ha più volte parlato, infatti, del suo desiderio di avere un figlio e del suo disappunto nei confronti dello Stato che non offre alle donne single italiane la possibilità di diventare mamme anche senza la presenza di un compagno. A tal proposito, ha voluto dire queste parole su un palco così importante come quello di Piazza San Giovanni: “La nostra Costituzione dovrebbe prevedere il diritto alla genitorialità in qualsiasi forma“.

 

Dai blog