Cerca
Cerca
+

Fabio Fazio, guerriglia alla Rai: doppio colpo, chi porta con sé

  • a
  • a
  • a

Fabio Fazio, ospite della della rassegna La Terrazza di San Casciano, ha rivelato alcune novità sul suo nuovo Che tempo che fa. Il conduttore televisivo, appena passato da Rai 3 al canale Nove del gruppo Warner Bros - Discovery Italia, nella sua prima uscita pubblica dopo l’addio a Viale Mazzini ha infatti svelato delle importanti anticipazioni sul nuovo programma che manterrà il titolo della trasmissione cult di Rai 3: "Sarà ospite fissa Ornella Vanoni che rivelerà il suo diario segreto". "Non voglio immaginare", ha commentato ironicamente Fazio, che poi ha aggiunro: "È per il pubblico giovane perché non conta l’età anagrafica, ma la sua imprevedibilità, perché lei è davvero capace di tutto". 

 

 

E non finisce qui. Perché Fazio ha inoltre affermato che passa con lui sul canale Nove anche Nino Frassica, oltre alle già annunciate Luciana Littizzetto e Filippa Lagerback. 

Nel corso della conversazione con la giornalista Federica Damiani, Fazio ha ricostruito la separazione dalla Rai: "Quando hai un contratto d’affitto in scadenza e non ti viene rinnovato, nonostante mesi di trattative che improvvisamente si interrompono, se arriva l’occasione di essere accolti in un’altra casa ospitale si va in quella casa dove ho trovato un ambiente davvero entusiasta", ha detto il presentatore riferendosi a Discovery Italia, per poi ammettere di trovarsi spesso in difficoltà con il suo inglese visto che sono tutti americani.

 

 

Fazio ha poi raccontato aneddoti e curiosità su alcune delle sue interviste e delle sue collaborazioni più significative: dal debutto assoluto nel 1983 accompagnato dal padre negli studi di Pronto Raffaella, dove incontrando Raffaella Carrà in ascensore si sorprese che la showgirl fosse a colori, Michail Gorbaciov che si chiedeva perché in Italia si usassero le bustine di plastica per conservare i grissini. Alla domanda su chi sia la personalità che più gli piacerebbe intervistare, Fazio ha risposto senza indugi Paul McCartney. 

Dai blog