Cerca
Cerca
+

Pier Silvio Berlusconi, la telefonata a Myrta Merlino: cosa si sono detti

  • a
  • a
  • a

Myrta Merlino si racconta in una lunga intervista su Tv Sorrisi e Canzoni. La nuova conduttrice di Pomeriggio 5 di fatto spiega quali sono stati i contatti decisivi con Mediaset che l'hanno portata a fare una scelta così radicale passando da La7 al Biscione. Una scelta che ha visto anche la fine dell'era d'Urso al timone del programma di Canale Cinque. A quanto pare una telefonata ha cambiato tutti gli scenari: "Mi erano arrivate due offerte, una dalla Rai e l’altra da Mediaset, e il progetto per Rete 4 mi sembrava più solido.Poi però c’è stata la famosa telefonata. Ho accettato e abbiamo ricominciato tutto da capo".

Poi il racconto si fa più dettagliato: "A fine giugno, una settimana prima che presentasse i palinsesti, Pier Silvio Berlusconi mi chiama per offrirmi la conduzione di Pomeriggio Cinque. All’inizio sono rimasta spiazzata" ammette la giornalista, "perché i miei progetti di vita dovevano essere diversi. Dopo 12 anni a ‘L’aria che tira’ su La7, che mi impegnava tutti i giorni due ore e mezza, volevo passare a un programma settimanale. Ho avuto un momento di smarrimento, ma è una sfida interessante e bella che mi mette a confronto con un pubblico molto vasto".

 

Insomma, è bastata una telefonata e quel "pronto, sono Pier Silvio Berlusconi" per cambiare i piani della Merlino. Una nuova avventura la attende e la curiosità del pubblico di Canale Cinque è alta...

 

 

Dai blog