Cerca
Logo
Cerca
+

Leonardo Pieraccioni, uno sfogo epico: "Multa, andavo a 58 km/h. Cos'è questa roba?"

  • a
  • a
  • a

Il velocar di Firenze colpisce ancora. Questa volta la vittima è Leonardo Pieraccioni , celebre attore, regista e comico italiano. Lo sceneggiatore toscano si è affidato al suo profilo Instagram per sfogarsi contro una multa severa  ricevuta dopo aver di poco sorpassato il limite (50 km/h)  di velocità in una strada fiorentina. "Ho preso una multa, non me la meritavo troppo: andavo a 58 , ma poco importa ho sbagliato e la pagherò ", racconta in un video sui social.

Quella sanzione però è rimasta indigesta all'attore, che continua: "L'ho presa con il velocar. Ma come funziona il velocar? Quanto dura? Prima sapevi che c'era il bussolotto, tu rallentavi e sapevi che quella era la linea da non superare". E poi aggiunge: " È un'entità astratta . C'è chi dice che duri per trenta metri, mio ​​zio è convinto che una volta che voci in questa bolla cosmica che è il velocar, lui ti segue fino a casa . Addirittura prima di andare a dormire lo saluto, tipo The Truman Show . Quando ti prende e quando lascia questo velocar?".

 

 

Il velocar è un autovelox di ultima generazione. Attivo dallo scorso aprile, il nuovo sceriffo delle strade è talmente fiscale da sanzionare automobilisti e motociclisti anche solo per un'infrazione di una manciata di chilometri orari. Nel caso di Pieraccioni, addirittura otto.

 

 

Dai blog