Cerca
Logo
Cerca
+

Affari tuoi, tam tam in Rai: chi prende il posto di Amadeus

 Amadeus 

  • a
  • a
  • a

Amadeus dice addio alla Rai. Il conduttore non rinnoverà il suo contratto, in scadenza il 31 agosto. E andrà, come già ha fatto Fabio Fazio sul canale Nove del gruppo Warner bros Discovery. 

"Lavorare in Rai per tanti anni è stato per me motivo di orgoglio, di responsabilità ed immenso piacere. Al servizio pubblico va il mio più sentito ringraziamento", dice il conduttore in un video messaggio pubblicato sui social. "Non è stata per me una scelta facile anche in considerazione degli sforzi importanti fatti da Rai per trattenermi e senza che io abbia mai fatto alcuna richiesta per favorire i miei familiari o per escludere miei passati collaboratori, a dispetto di quanto è stato fatto circolare sulla stampa negli ultimi giorni. Non è nel mio stile".

 

 

Quindi conclude: "I programmi che ho avuto la possibilità e la gioia di realizzare (Sanremo compreso) appartengono al pubblico, ma rappresentano per me, un pezzo di cuore e di vita", "ho dato tutto me stesso. Ora è tempo di nuove sfide professionali e personali. È tempo di nuovi sogni". 

E ora la domanda è chi prenderà il suo posto alla conduzione del Festival di Sanremo e di Affari tuoi? Secondo le voci che girano a Viale Mazzini Stefano De Martino e Alessandro Cattelan sono in pole position per l'access prime time di Rai 1. De Martino sembra al momento il favorito ma anche Cattelan viene considerato un ottimo sostituto di Amadeus soprattutto se si vuole "svecchiare" il pubblico del programma.

 

 

I loro nomi, invece, non sarebbero stati presi in considerazione per la conduzione del Festival di Sanremo, che invece andrebbe affidata a presentatori di esperienza. In lizza al momento sembrano esserci Carlo Conti, Paolo Bonolis e Antonella Clerici

Dai blog