Elodie "si è scordata il ruolo di Berlusconi"? Striscia la Notizia replica: altra rissa

venerdì 16 agosto 2024
Elodie "si è scordata il ruolo di Berlusconi"? Striscia la Notizia replica: altra rissa
2' di lettura

Al centro della polemica resta Elodie, la cantante che poserà per il prossimo calendario Pirelli e che, in diverse interviste in cui presentava l'iniziativa, ha colto la palla al balzo per attaccare il governo in generale e Giorgia Meloni in particolare. Il disco rotto Elodie Di Patrizi parlava di diritti a rischio, dunque accusava il genere maschile di voler "possedere" le donne, e ancora imputava alla "paura" il consenso di cui gode il premier, oltre a diverse "varie ed eventuali" in termini di accuse e veleni.

Parole, quelle di Elodie, che hanno anche scatenato la reazione di FdI e, dunque, innescato una polemica politica, con le forze di opposizione pronte a scattare in soccorso della cantante. Va da sé, l'intera vicenda ha avuto molto risalto mediatico: articoli, servizi, approfondimenti, intervisti e chi più ne ha più ne metta.

Tra i molti articoli, eccone uno anche di MowMag, in cui si leggeva quanto segue: "Forse si è dimenticata (Elodie, ndr) che è stato l’anticomunista per eccellenza Silvio Berlusconi a sdoganare, in televisione e in politica, la potenza dell’ostentazione del corpo femminile. Colpo grosso, Drive In e le Veline, storiche colleghe calendariste di Elodie, erano modelli di empowerment femminile? Forse si, ma non ce ne eravamo accorti, distratti com’eravamo da quel turbinio di glutei e prominenze balconari".

Elodie, la spallata della partigiana (a Miami): Elly Schlein, scansati…

Rieccola, la partigiana Elodie. Da Miami con furore. Furore anti-Meloni, ovvio. In realtà la cantante è de...

Parole, quelle del sito, che per il riferimento alla Veline hanno a loro volta innescato la piccatissima replica di Striscia la Notizia, che ha risposto a MowMag con una lunga nota. "Ci teniamo a sottolineare che le Veline di Striscia non sono assolutamente delle donne oggetto ma delle ballerine professioniste che si impegnano quotidianamente nel loro lavoro e in alcune occasioni hanno anche condotto il tg satirico e altre rubriche all’interno della trasmissione. Semmai le donne oggetto sono da cercare altrove", uno degli estratti della replica di Striscia.

Ma, come detto, la replica è molto lunga, approfondita, interessante, e va a ribattere programma per programma a quanto scritto da MowMag. Insomma, un piccolo-grande compendio di storia televisva. Per certo, Elodie è riuscita ad innescare un'altra "rissa", un altro succoso botta e risposta.

Clicca qui per leggere la replica integrale di Striscia la Notizia a MowMag

Elodie, per "Repubblica" la cantante viene "censurata" da FdI

Accade che si faccia un gran parlare di Elodie, la cantante con il "vizietto" dell'intervento politico. Se...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Spettacoli