Libero logo

Remo Girone, l'ipotesi sulla morte: "Malore improvviso in casa"

di Ignazio Stagnosabato 4 ottobre 2025
Remo Girone, l'ipotesi sulla morte: "Malore improvviso in casa"

(Ansa)

1' di lettura

Remo Girone, celebre attore italiano, è morto improvvisamente il 3 ottobre 2025 a 76 anni nella sua casa di Montecarlo, Monaco, dove viveva con la moglie, l’attrice Victoria Zinny. Conosciuto soprattutto per il ruolo del boss Tano Cariddi nella serie cult La Piovra, Girone ha lasciato un’impronta indelebile nel mondo del teatro, del cinema e della televisione.

La sua carriera, durata decenni, lo ha visto brillare in produzioni italiane e internazionali, come Le Mans '66 – La grande sfida, dove interpretò Enzo Ferrari, e in commedie come Ma cosa ci dice il cervello. La notizia del decesso, diffusa da familiari e ripresa da testate come Sorrisi e Canzoni TV, ha scosso il mondo dello spettacolo, con tributi che ne celebrano la versatilità e il talento.

Morto Remo Girone, l'attore de La Piovra aveva 76 anni

È morto l'attore Remo Girone. Aveva 76 anni. Si sarebbe spento all'improvviso nella sua casa di...

Non è stata ancora chiarita ufficialmente la causa della morte, attribuita a un malore improvviso. Fonti vicine alla famiglia hanno smentito che il decesso sia legato al tumore alla vescica, di cui Girone aveva parlato pubblicamente, o alla depressione che lo colpì anni fa dopo un rifiuto professionale. Durante le riprese di La Piovra, la malattia rischiò di costargli il ruolo, ma grazie all’intervento della moglie, che convinse i produttori a modificare la trama, continuò a lavorare. Girone, testimonial AIRC, aveva dichiarato: “Dopo il tumore ho vissuto più vividamente”.