Walter Veltroni a Otto e mezzo, giudizio durissimo su Renzi e Bonafede: "Musica da circo, sembra Reggetemi se no l'ammazzo"

mercoledì 20 maggio 2020
Walter Veltroni a Otto e mezzo, giudizio durissimo su Renzi e Bonafede: "Musica da circo, sembra Reggetemi se no l'ammazzo"
1' di lettura

"Non ci sono altre soluzioni possibili rispetto a questa maggioranza". Walter Veltroni, in collegamento con Lilli Gruber a Otto e mezzo, riassume in poche battute la farsa di Matteo Renzi e Italia Viva sulle mozioni di sfiducia contro il ministro della Giustizia Alfonso Bonafede.

...

"Non le chiederò che cosa pensa di Renzi, o me lo vuole dire?", lo incalza maliziosa la Gruber: "O me lo chiede o non me la chiede...", risponde sorridendo l'ex primo segretario nonchè fondatore del Pd. La Gruber conferma e a quel punto Veltroni rompe gli indugi: "Renzi ha fatto un po' la parte delle commedie all'italiana, 'Reggetemi se no l'ammazzo'". Ma il giudizio sul governo è più ampio e allo stesso modo irridente: "Come colonna sonora c'è il finale del film Otto e mezzo, quella musica da circo",

Annalisa Chirico su Matteo Renzi: "Bonafede? Ha salvato il peggior ministro nella storia repubblicana"

Annalisa Chirico sembra amareggiata più che arrabbiata per la strada presa da Matteo Renzi, che ha compiuto una s...

ti potrebbero interessare

altri articoli di Televisione