Cerca
Logo
Cerca
+

Maria Giovanna Maglie a L'Aria che Tira contro Laura Boldrini: "È lei a sedersi al tavolo con Matteo Salvini, non viceversa"

  • a
  • a
  • a

"Sono un'osservatrice senza pregiudizi, estimatrice della Lega e buona amica di Salvini". inizia così l'intervento di Maria Giovanna Maglie, ospite di Myrta Merlino a L'Aria che tira su La7. Quando la padrona di casa le ha chiesto come mai il leader leghista avesse cambiato idea così improvvisamente su Mario Draghi e su un governo di tipo europeista, la Maglie ha smentito ogni singola parola della Merlino. Secondo l'opinionista, infatti, la decisione del segretario del Carroccio non è così improvvisa.

 

 

 

"Credo che quello che è accaduto in questi giorni sia naturalmente quel che Salvini aveva in animo di fare. Salvini all'ipotesi Draghi stava pensando già da mesi come una scappatoia rispetto al nulla - ha spiegato Maria Giovanna Maglie -. Credo che Salvini e la Lega abbiano ritenuto molto esplicitamente fino all'ultimo istante che il voto sarebbe stato la vera soluzione di una democrazia". Stando alla sua opinione, quindi, l'intenzione del partito è sempre stata quella di tornare alle urne. Tuttavia, poi, è stato Sergio Mattarella a escludere definitivamente la possibilità di andare a elezioni.

 

 

 

A quel punto Salvini ha deciso di prendere in mano la situazione: "Lavorare sull'ipotesi Draghi per sottrarla alla sciagurata versione Ursula è stato quel che un leader del primo partito d'Italia e un leader del centrodestra deve fare. La sua è stata una scelta sovranista perché è stata una scelta di rispetto della nostra Nazione", ha continuato la Maglie. E ancora: "E' la Boldrini che forse si siede al tavolo con Salvini, non viceversa. Salvini è il leader di un partito che ieri i sondaggi hanno dato ancora in salita".

 

 

 

 

Dai blog