Cerca
Logo
Cerca
+

Otto e Mezzo, Massimo Caccari: "A cosa serve davvero Mario Draghi". Lilli Gruber: "Perché dici così?"

  • a
  • a
  • a

“Perché dice che non vedremo mai le riforme?”. Così Lilli Gruber si è rivolta a Massimo Cacciari, che anche a Otto e Mezzo su La7 ha ribadito la sua linea su Mario Draghi, che avrebbe una scadenza temporale di un anno, all’interno del quale dovrà limitarsi a fare poche cose ma buone. “Dovrà fare un piano per la ripresa da presentare in Europa ben costruito, a differenza delle bozze che ci è capitato di leggere in passato”, ha esordito l’ex sindaco di Venezia. 

 

 

Il quale ha poi aggiunto altri due punti cruciali: “Un piano di assistenza poderoso nei confronti delle categorie più colpite e una manovra di bilancio che distribuisca equamente il peso dei sacrifici che questa pandemia ha comportato. Già se riesce a fare queste cose sarebbe tantissimo, paradossalmente mi auguro che neanche parlino di riforme”. 

 

 

E a questo punto Cacciari si è scaldato, tanto che la Gruber non è riuscita a “intromettersi”, lasciandolo sfogare: “Farebbero schifezze come negli ultimi anni, con una maggioranza di questo genere non si possono fare riforme su giustizia, scuola e immigrazione. Di quest’ultima non se ne parla più, fino a un anno e mezzo fa era il tema principale. Ma scherziamo? Hanno già fatto abbastanza pasticci. Draghi ha l’emergenza che è una grandissima partita da giocare da qui all’elezione del presidente della Repubblica, il resto è solo retorica”. 

 

 

Dai blog