Cerca
Logo
Cerca
+

Verissimo, lacrime in studio: Silvia Toffanin non si trattiene, il lutto improvviso che la sconvolge

  • a
  • a
  • a

Momento di forte commozione in studio a Verissimo con Deborah Compagnoni. La campionessa azzurra dello sci ha avuto la forza di parlare di un dolore personale immenso e anche piuttosto fresco: la morte del fratello Jacopo, travolto da una valanga lo scorso dicembre mentre faceva sci alpinismo. La Compagnoni non è riuscita a trattenere le lacrime, commuovendo anche Silvia Toffanin.

 

 

“È passato poco tempo che non mi sembra vero - ha dichiarato la regina delle nevi - la montagna lo ha portato via. Era la sua passione, personale e come mestiere, faceva la guida alpina. Aveva trasmesso anche a me tanto amore per l’alpinismo. Io credo nel destino, credo che c’è già qualcosa di scritto in ognuno di noi. È andato via prima del tempo a soli 40 anni. Aveva 11 anni meno di me. Era il piccolo di casa e ci manca tanto, ma adesso ci sono le sue due bambine, Virginia e Carolina, e mia cognata Francesca”.

 

 

Spazio però anche a tanti ricordi belli, legati alla fantastica carriera della Compagnoni: “È particolare quell’adrenalina lì che non provo da 20 anni, cambia la vita e gli impegni. Quel periodo non l’ho dimenticato ma è ben definito nel tempo ed in quei 15 anni di gare”.

 

 

Dai blog