In Onda, Luigi Di Maio e il Pd: "Questa è casa tua", imbarazzo totale

sabato 6 agosto 2022
In Onda, Luigi Di Maio e il Pd: "Questa è casa tua", imbarazzo totale
1' di lettura

Luigi Di Maio è stato avvistato nella sede del Pd per stringere l'intesa con Enrico Letta in vista delle elezioni del 25 settembre. Una foto in particolare ha scatenato non poca ironia nello studio di In Onda, la trasmissione condotta da Luca Telese e Marianna Aprile su La7. Nello scatto in questione, realizzato da un giornalista dell'Ansa, l'ex grillino viene immortalato davanti a uno slogan che recita: "Pd, questa è casa tua".

Luigi Di Maio col Pd, ufficiale: ora il patto con Calenda può saltare

"Sono molto contento di poter annunciare l'intesa con Impegno civico, per andare insieme negli uninominali dell...

"Di Maio è passato proprio lì davanti", ha detto l'inviato del programma, Luca Sappino. Cosa che ha suscitato una certa ilarità. Soprattutto perché in passato, da militante del M5s, Di Maio ha spesso attaccato il Partito democratico. Impossibile dimenticare le accuse contro il "Partito di Bibbiano". Adesso comunque le ostilità sembrano del tutto superate.

Enrico Letta, Fratoianni e Bonelli: "L'alleanza? Siamo in emergenza democratica"

Hanno parlato di “emergenza democratica” Enrico Letta, Nicola Fratoianni e Angelo Bonelli: la possibilit&agr...

Di Maio - a capo della sua nuova forza politica, Impegno civico - è riuscito a raggiungere un'intesa con il Pd negli uninominali in vista del voto del 25 settembre. Pare che all'ex grillino spetti solo l'8% dei collegi. Commentando l'accordo con Letta in conferenza stampa, Di Maio ha dichiarato: "Il nostro obiettivo è aggregare chi rappresenta i territori. Ora le coalizioni sono definite e chiare, oggi si entra nel vivo. Siamo convinti di questa intesa, difendere l'agenda Draghi significa anche difendere dei risultati economici".

Carlo Calenda, tutti quelli con cui ha litigato: ecco chi è mister Azione

Dove c'è Carlo Calenda, non c'è casa. O meglio: la casa è lui, nel senso che la occupa tutt...