Cerca
Logo
Cerca
+

Quarta Repubblica, Paragone vuota il sacco: "Cosa farà la Germania all'Italia"

  • a
  • a
  • a

Gianluigi Paragone non usa giri di parole e a Quarta Repubblica spiega qual è la situazione sul fronte del gas. Gli italiani sono sempre più stretti nella morsa della crisi economica e devono fare i conti con le bollette alle stelle ma soprattutto con l'inflazione che sta divorando il portafoglio delle famiglie. Il gover4no è intervenuto con il Dl Aiuti, ma per dare una vera sterzata al costo dell'energia serve ben altro.

 

 

 

E così le forze politiche si dividono tra chi chiede uno scostamento di bilancio immediato e chi invece chiede una maggiore attenzione sui conti per evitare ulteriore debito. Ma Paragone nel salotto di Nicola Porro su Rete 4 va oltre e lancia un sospetto su quello che accade dietro le quinte dell'Unione europea: "Lo spirito europeo funziona finché le cose vanno bene sennò ognuno pensa a sé. La Germania sarà un nemico al tetto del gas".

 

 

Insomma, secondo Paragone, in Europa gli Stati membri non hanno alcuna intenzione di cooperare e dunque si perseguono di più gli interessi comunitari che quelli comunitari. Il solito destino di una Unione europea che è unita solo a chiacchiere... 

Dai blog