Cerca
Logo
Cerca
+

Qatar 2022, Vieri a Striscia: "Invidiosi e rosiconi", un caso su Rai 1

Francesco Fredella
  • a
  • a
  • a

Un disastro. E così a Bobo Vieri, l’ex campione dell’Inter e della nazionale di calcio, arriva il Tapiro d’oro di Striscia la notizia. In pratica, l’esperienza legata alla Bobo Tv non funziona.

Si tratta dell’ottavo tapiro d’oro che Striscia dedica al calciatore. Tutta colpa dei Mondiali di Calcio FIFA22, la Rai decide di puntare anche sugli ex calciatori: Christian Vieri, Lele Adani, Nicola Vendola e Antonio Cassano. Tutti in onda sulla BoboTv, su Rai1, in seconda serata dopo il Circolo dei Mondiali. Ma Rai1 non è Twitch. Così succede che II risultati sono deludenti. 

 

 

 

 

“La gente può dire quello che vuole, non conosce i numeri che stiamo facendo. Io dico che la Bobo Tv in Qatar sta andando alla grandissima. Sono pillole di quattro minuti ciascuna, più di tanto non puoi fare e dire in Rai, sono i tempi televisivi. Ci sono tanti invidiosi e rosiconi che parlano male di noi solo per finire sui giornali”, dice Bobo Vieri stuzzicato da Staffelli. Che forse, scusate il gioco di parole, gli fa perdere le staffe.

 

 

 

I più cattivi e taglienti, in Rete, parlano addirittura di disastro. Occhio a numeri: lunedì scorso il programma su Rai1 con la Bobo Tv ha fatto il 6.1%, mentre martedì sera ha registrato il 5.1% su Rai1. Numeri bassi, molto bassi, che fanno pensare a una debacle vera e propria. Chi l’avrebbe mai detto: la logica dei numeri sulle piattaforme e suoi social non è direttamente proporzionale a quella della televisione. Strano, ma vero. 

Dai blog