CartaBianca, Mauro Corona: "Dovremo averlo lungo un tot". Proprio quello...

mercoledì 14 dicembre 2022
CartaBianca, Mauro Corona: "Dovremo averlo lungo un tot". Proprio quello...
1' di lettura

Altro giro, altra puntata di CartaBianca e altra battuta piuttosto ambigua di Mauro Corona, battuta rivolta a Bianca Berlinguer, la conduttrice del programma di Rai 3, il tutto nella puntata di martedì 13 dicembre. 

Come sempre, CartaBianca si apre con la copertina a tutto tondo dello scrittore e alpinista, il quale ha un rapporto particolare e confidenziale con "Bianchina", così come la chiama lui. E insomma, a Corona tutto è concesso. Comprese le battutine piccanti, ormai marchio di fabbrica del talk-show.

La Berlinguer nella puntata di ieri ha punzecchiato Corona per il fatto che non vuole mai allontanarsi da Erto e dalle sue montagne. Tanto che la conduttrice da qualche puntata parla di "qualche conseguenza" se lo scrittore non si farà trovare in studio a Roma il prossimo 10 gennaio per la ripresa della trasmissione: da tempo, infatti, gli chiede almeno una "comparsata" in studio.

Cartabianca, Mauro Corona: "Qatargate? Vi dico chi sono queste persone"

Mauro Corona, in collegamento con Bianca Berlinguer, in apertura della puntata di Cartabianca, su Rai tre, in onda il 13...

Corona, però, sembra avere idee diverse. E per liquidare la faccenda ha scelto di rispondere in modo assai malizioso. Di fronte alle insistenze della Berlinguer, ecco che ha chiesto: "Ma saremo sdraiati o seduti?". La classica battuta piccante, che per inciso è arrivata a stretto giro dopo una prima frase... ambigua. Parlando della Ue e della volontà dell'unione di spingere sull'omogeneità dei prodotti degli Stati membri, ecco che Corona ha affermato: "Quando si fa l'amore ci obbligheranno ad averlo lungo un tot". In questo caso, Bianca Berlinguer ha reagito, cambiando subito discorso onde evitare altre pericolose "derive" di Mauro Corona.

Mauro Corona sbrocca contro Berlinguer: "Balle, mamma mia, zitta!"

Bianca Berlinguer è finita suo malgrado nella rubrica “I nuovi mostri” di Striscia la Notizia. Il tg ...