Cerca
Logo
Cerca
+

Bompiani, "spiace per la Schlein ma...": la frase choc sugli anarchici

Ginevra Bompiani

  • a
  • a
  • a

Duro botta e risposta a DiMartedì, su La7, nella puntata del 7 febbraio, tra il conduttore Giovanni Floris e la scrittrice Ginevra Bompiani, In studio si parla del caso Cospito-Donzelli e il commento della Bompiani è lapidario: "Mi viene da pensare che Donzelli abbia pisciato fuori dal vaso...". Quindi Floris ironizza: "Finalmente un tono istituzionale".

La scrittrice prosegue nel suo ragionamento agghiacciante: "Giorgia Meloni fin dal primo giorno si è creata il popolo dei nemici - molti nemici, molto onore - prima gli studenti, poi i ragazzi che vanno ai rave e adesso i nemici perfetti, ideali, gli anarchici, che sono nemici di tutti perché non riconoscono il potere, quindi non li difende nessuno, nemmeno la sinistra". A quel punto il conduttore si fa serio, interviene e le fa notare: "Anche perché ci si difende da loro...".

 

 

Qui il botta e risposta tra Ginevra Bompiani e Giovanni Floris

 

"Chi si difende dagli anarchici?", chiede la scrittrice. "Beh la sorella di Elly Schlein per esempio, le persone che hanno subito attentati", osserva Floris. "Non hanno attentato a lei ma alla sua macchina. Non dico che fanno bene...", continua la Bompiani. E il conduttore commenta: "Fortunatamente come Cospito sbagliano i tempi dell'esplosione, diciamo". "Dico solo che grazie a Giorgia Meloni in questo momento sta diventando un nemico reale", chiosa la scrittrice. 

 

Dai blog