Libero logo

Giorgia Meloni "affonda" Marco Damilano: ecco perché gode Bruno Vespa

di Klaus Davivenerdì 15 settembre 2023
Giorgia Meloni "affonda" Marco Damilano: ecco perché gode Bruno Vespa

1' di lettura

Vi proponiamo Tele... raccomando, la rubrica di Klaus Davi su chi sale e chi scende in televisione

CHI SALE (“Cinque minuti”)
Alcuni recenti sondaggi segnalerebbero un calo di consensi del premier Meloni. In tv però le sue performance continuano a registrare ottimi risultati. In particolare l'ospitata a Cinque minuti ha segnato il 21.5% di share con 3.878.000 spettatori. Secondo OmnicomMediaGroup Vespa-Meloni hanno sfondato tra i 15/19 anni (21%), nelle grandi città oltre 250mila abitanti (24%) e nel target titolo di studio elementare (29.8%). Tra le regioni, boom in Umbria (42.9%) poi Puglia (28.7%) e Sardegna (28.7%). Performance rilevanti al nord con il 17% in Lombardia e il 20% in Piemonte. La puntata di Porta a porta si è attestata attorno a un buon 11% di share con punte del 12%, aggiudicandosi la seconda serata nonostante il buono score di Linea notte con Monica Giandotti al suo primo record stagionale con il 7.3%. 

PIPPO

Domani, su richiesta della Lega, che si ritiene parte lesa, il Comitato Parlamentare per la Sicurezza della Repubblica a...

CHI SCENDE (“Il cavallo e la torre”)
Lieve flessione per Marco Damilano: buona partenza lunedì col 7.4% di share, calo al 5.8% martedì e parziale ripresa mercoledì col 6.6% nonostante l’ospite fosse il Procuratore Capo di Palermo Maurizio De Lucia, di rado ospite di programmi, che presentava il suo libro La cattura. A “disturbare” la striscia di Rai 3 è stata proprio Giorgia Meloni che ha “catalizzato” pubblico rubandolo al tradizionale bacino della ex Tele Kabul.

PIPPO

«È molto preoccupante... Guardi, vanno radiati, se le cose sono andate così». Chi? «Marc...