Striscia la Notizia, bomba su D'Alema: "Non usate WhatsApp", perché temeva di essere intercettato

venerdì 6 ottobre 2023
Striscia la Notizia, bomba su D'Alema: "Non usate WhatsApp", perché temeva di essere intercettato
2' di lettura

Un'altra bomba di Striscia la Notizia su Massimo D'Alema. Il tutto nella puntata di venerdì 6 ottobre, di cui la redazione del tg satirico di Canale 5 diffonde succose anticipazioni. Si parla dell'inchiesta di Pinuccio, l'inviato che dal marzo 2022 si occupa del caso della vendita di armi alla Colombia con presunto intermediario Massimo D’Alema: un affare da 4 miliardi. 

La vicenda a giugno ha avuto una svolta giudiziaria: la Procura di Napoli ha contestato a D’Alema, Alessandro Profumo (ex ad Leonardo), Giuseppe Giordo (ex dg Fincantieri) e altri cinque indagati vicini all’ex premier il reato di corruzione internazionale aggravata per una presunta intermediazione nella vendita al governo colombiano di forniture militari, fanno presente dalla redazione di Striscia. Per inciso, corruzione internazionale in forma aggravata in quanto il reato "sarebbe stato commesso con l'appoggio di un gruppo criminale organizzato attivo in diversi Stati, tra cui l’Italia e la Colombia", spiegano. 

Striscia la notizia, il barista evasore all'agenzia delle Entrate? Che fine ha fatto

Sarebbe stato sospeso il barista dell'Agenzia delle Entrate beccato da Striscia la Notizia a non emettere scontrini ...

E ora Pinuccio mostra le carte delle indagini da cui emerge che D’Alema è stato definito dagli inquirenti “il garante e il dominus dell’intera operazione commerciale”. Ma non è tutto, poiché “le indagini hanno certificato, altresì, il modus agendi e la rete relazionale di cui si avvantaggia Massimo D’Alema, composta prevalentemente da un nucleo di persone stabilmente inserite nella vita pubblica e privata con legami radicati nel mondo politico-istituzionale che operano nel contesto simbiotico di un reciproco tornaconto personale".

Striscia la Notizia, "cosa pensa del no a Fedez?": la clamorosa risposta della Fagnani

Francesca Fagnani non ci sta. Quel no della Rai a Fedez non le va proprio giù. E lo ha ribadito questa sera 4 ott...

La vera bomba, però, è un altra. Sempre l'inviato Pinuccio mostra anche una inedita conversazione in cui Massimo D'Alema suggerisce a uno degli interlocutori coinvolti nel Colombia-gate di usare la piattaforma di messaggistica Signal al posto di Whatsapp, perché "più sicura". "Probabilmente per evitare eventuali intercettazioni", concludono da Striscia la Notizia.