Cerca
Cerca
+

Formigli: "Mi ha mandato un messaggio Di Pietro. Perché si sta arrabbiando"

 Corrado Formigli

  • a
  • a
  • a

Mentre in studio a PiazzaPulita, su La7, nella puntata dell'11 gennaio il dibattito si infiamma sul tema dell'abuso di ufficio e della necessità di cancellarlo o riformarlo, alla presenza del giornalista di Domani Nello Trocchia e Raffaella Paita di Italia Viva, e del sindaco di Pesaro del Pd Matteo Ricci, che è in collegamento, Corrado Formigli ad un certo punto interrompe tutti: "Fatemi fare un saluto affettuoso ad Antonio Di Pietro. Mi ha scritto un messaggio, adesso, sta ascoltando il dibattito da ex grande magistrato: dice c'è troppa confusione, non si capisce e si sta arrabbiando".

Allora colgo l'occasione per invitarlo qui, la prossima settimana, mi piacerebbe intervistarlo su quello che sta succedendo nel Paese. Glielo dico, Di Pietro la invito in studio a parlare di queste questioni così magari ce le fa capire meglio lei".

 

 

"L'sms di Di Pietro": guarda il video PiazzaPulita

 

"Oggi su diversi quotidiani parlo dell’abolizione dell'abuso d’ ufficio. Una vittoria per noi sindaci. Chiediamo la revisione di un reato che non funziona e intasa il sistema giudiziario: il 95 per cento dei casi si conclude con assoluzione o archiviazione, causando solo danno reputazionale", aveva scritto in un post pubblicato sul suo profilo Twitter Matteo Ricci, coordinatore nazionale dei sindaci Pd. Concetto che ha ribadito anche nel suo intervento a Piazzapulita. 

 

Dai blog