Cerca
Cerca
+

Affari Tuoi, "decisione facilissima": la trappola del dottore scatena lo studio

Esplora:

  • a
  • a
  • a

Colpo di scena sul finale della puntata di Affari Tuoi andata in onda questa sera su Rai 1. Al centro dello studio, insieme al conduttore Amadeus, le concorrenti Anna e Agnese da Grottole, Matera, col pacco numero 1. A un passo dalla fine, le due sono rimaste con tre pacchi da 0 euro, 5 euro e 30mila euro. Dopo aver eliminato la cifra più bassa, entusiasmando tutto lo studio, Anna ha proseguito la sua partita. Una partita piuttosto sfortunata, che ha visto sparire subito tutti i pacchi più importanti, quelli rossi. 

A quel punto è arrivata la telefonata del dottore. Amadeus, riportando le sue parole, ha detto. "Si è divertito tantissimo, ora vuole fare un sondaggio: quanti pacchisti pensano che ci siano 30mila euro nel pacco 1 e quanti lo pensano nel pubblico?". Dopo un rapido conteggio, il conduttore ne ha individuati 15 su 19 tra i pacchisti; mentre nel pubblico è stato almeno l'80% a pensare che la cifra più alta fosse nel pacco numero 1. 

 

 

 

"Se tutti la pensano così - ha detto allora il dottore - è una decisione facilissima da prendere, vi offro il cambio". Cambio che però Anna e Agnese hanno deciso di rifiutare. Prima di arrivare alla scoperta finale, Amadeus ad Anna ha chiesto: "Sei pronta?". E lei ironicamente ha risposto: "Prontissima, peggio di così...". Purtroppo, però, nel suo pacco c'era la cifra più bassa, solo 5 euro. 

 

 

 

Dai blog