Cerca
Cerca
+

Stasera Italia, Vittorio Feltri stronca Benigni: "La battuta col Papa? Che banalità"

  • a
  • a
  • a

"Roberto Benigni un tempo era molto simpatico ma ultimamente ha perso molta verve perché le battute sul Papa e sulle elezioni sinceramente fanno venire il latte alle ginocchia". Vittorio Feltri, in collegamento con Stasera Italia, su Rete 4, nella puntata di domenica 26 maggio, commenta così la battuta sul campo largo tra il regista e papa Francesco: "Sinceramente mi sembra una banalità ma non è che mi ha fatto venire i nervi. Benigni un tempo era spiritoso, oggi non lo è più".

 

 

Ieri 26 maggio Benigni, sul sagrato della Basilica di San Pietro, a conclusione della prima Giornata Mondiale dei Bambini, li ha esortati a prendere in mano la propria vita e a farne un capolavoro, a migliorare il mondo ("noi non ci siamo riusciti"), a essere felici e a trovare la parola per poter finire per sempre la "vigliaccheria" della guerra. La gioia di Benigni è stata contagiosa, ha citato Gianni Rodari e ha raccontato che da piccolo avrebbe voluto fare lui il Papa.

 

 

Il regista e premio Oscar ha scherzato anche con il Pontefice: alle prossime elezioni "ci mettiamo insieme e facciamo il campo largo. Mettiamo sulla scheda ’Jorge Mario Bergoglio detto Francesco', vinciamo subito". E il Papa ha riso.

 

Dai blog