Cerca
Cerca
+

Casa a prima vista, "cos'ha chiesto Federica": ferocissimo sfottò per Mariana

Claudio Brigliadori
  • a
  • a
  • a

Sui social ci sono gli ultrà di Mariana, della signora Mayer, pure di Gianluca Torre, alias Biscottino. Basterebbe questo per misurare il successo di nicchia ma nemmeno troppo di Casa a prima vista, lo show “immobiliare” di Real Time che si concede pure il lusso di battere in access prime Amadeus e il suo Chissà chi è sul Nove, con il 4% di share.

Il programma è l’erede di quelli della pioniera del genere, la compianta Paola Marella. Ma alla compravendita di case da sogno aggiunge l’elemento della sfida che tanto appassiona i telespettatori. Gli agenti immobiliari si dividono a puntate alterne tra Milano (Ida Di Filippo, Mariana D’Amico e Gianluca Torre) e Roma (Nadia Mayer, Corrado Sassu e Blasco Pulieri) e ogni puntata propongono a un concorrente soluzioni secondo il budget e i desiderata del cliente medesimo. Vince l’agente che nel rapporto qualità-prezzo lo convince di più, senza lesinare ovviamente sfottò e veleni reciproci.

 

 

 

Il caso più clamoroso della stagione è quello di Jacopo e Gaia, gemelli e studenti di 23 anni di Frosinone, rampolli di facoltosa famiglia che cercano un attico di 150-200 metri quadrati a Roma e hanno a disposizione 1,3 milioni di euro.

Uno «schiaffo alla miseria», secondo molti appassionati che su X hanno dato il via alla gara degli insulti. I due chiedono due bagni, una cucina open space, una cabina armadio e soprattutto un ampio spazio esterno «dove ospitare gli amici»? Bene, devono per forza aver «ammazzato i genitori per avere tutti questi soldi», scrive qualcuno azzardando black humor. Ma c’è anche chi nota: «La cosa più divertente di Casa a prima vista è quando gli acquirenti spendono 1,3 milioni per una casa e il programma gli regala un set di profumatori Air Wick o due bottiglie di brillantante per la lavastoviglie». 

 

 

 

Ma il delirio social è tale per cui i telespettatori impazziscono letteralmente per tutto. "Evidentemente la tizia non cucina, come Mariana. Ecco perché si sono trovate così in armonia", scrive una utente riguardo alla puntata dedicata a Federica, alla ricerca di una casa a Milano. Un "ampio trilocale/bilocale di almeno 90 mq", con "living spazioso" e, testuale, "cucina come volete". E ancora: "Ha vinto il telecomando con le luci colorate dei cinesi", "Come ha fatto a vincere Mariana se il giardino non esisteva, ma dai ahahah. L'ha presa per la doccia con la cromoterapia ahahah, quando tocca i materiali sembra Biscottino", "Ha vinto Concetta Mobili", "Casa di Mariana la più comoda per viverci, ma anche con due camere con bagno per affittare, oltre ad avere il posto auto".

Dai blog