Cerca
Cerca
+

Reazione a Catena, "mai vista una cosa più assurda": scoppia la polemica per questa parola

  • a
  • a
  • a

I Meno Tre, campioni in carica di Reazione a Catena, sono stati sfidati questa sera su Rai 1 dai Gazzaniga, Igor, Mattia e Ivano, che hanno spiegato di essere due fratelli e un padre. Ad avere la meglio all'Intesa vincente sono stati i campioni, che hanno centrato sei parole contro le cinque degli sfidanti. I Meno Tre sono quindi arrivati all'Ultima catena con 135mila euro. Poi, dopo vari dimezzamenti, il montepremi è sceso a 8.438 euro. Che è la cifra con cui i tre amici sono giunti all'ultima parola.

Il primo termine a loro disposizione era "affettato"; il secondo iniziava con "ri" e finiva con "o"; il terzo elemento, che i campioni hanno deciso di comprare scendendo a 4.219 euro, era invece "cuore". I Meno Tre hanno provato con "rimasto". Ma la risposta corretta, come spiegato dal conduttore, Pino Insegno, era un'altra: "ripieno".

 

 

 

La soluzione, comunque, non ha convinto tutti i telespettatori. E qualcuno, infatti, se ne è lamentato sui social. "Ripieno quella che ci stava meno però...", ha scritto un utente su X. Un altro: "Ennesimo nesso tra parole campato per aria, mi dispiace, vorrei consolare Lorenzo e Alberto abbracciandomeli tutti ci son rimasti malissimo". E ancora: "Mai vista un’associazione piu assurda di questa".

 

 

Dai blog