Leone XIV, il primo Regina Coeli: in tv...

di Klaus Davimercoledì 14 maggio 2025
Leone XIV, il primo Regina Coeli: in tv...
1' di lettura

Vi proponiamo "Tele...raccomando", la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo

CHI SALE (Regina Coeli di Leone XIV)
Sarà anche più schivo, più distaccato, più aristocratico, ma resta il fatto che questo nuovo Papa fa numeri televisivi davvero impressionanti e ciò che più colpisce è che riesce a tenere simili risultati proprio con questo suo stile molto diverso da quello di Bergoglio. Anche nella giornata di domenica il primo “Regina Coeli” tenuto da Leone XIV davanti a una Piazza San Pietro gremita è stato visto nel mezzogiorno di Rai 1 da 3,2 milioni di telespettatori col 35.4% di share, un dato davvero incredibile. 

Certo, è appena stato eletto, predomina la curiosità di vederlo e, insomma, tanti sono i fattori, ma sta di fatto che la febbre da nuovo Papa non sembra arrestarsi, anzi, più passano i giorni e più pare che il pubblico sia in attesa di ciò che farà Prevost. 

Conclave, share papale: le cifre da vertigine

Vi proponiamo "Tele...raccomando" la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Tg e speciali...

La platea dominante di Rai 1, lo sappiamo, è over 65, quindi un target maturo che ha toccato picchi del 40%, ma tengono anche i 35/45 anni col 30%. Sicuramente la fascia meno forte è quella degli adolescenti che però si è potuta accontentare frazionando l’evento in parte sui social e in parte seguendolo dai nuovi device (20mila utenti).

Leone XIV, il Papa sfonda con l'urbi et orbi: cifre clamorose in tv

Vi proponiamo Tele...Raccomando, la rubrica di Klaus Davi dedicata al piccolo schermo CHI SALE (Edizioni straordinarie t...