Basta una semplice domanda per mettere in difficoltà Tomaso Montanari, il rettore dell'Università per stranieri di Siena che è solito pontificare in tv su tutto e tutti. Gennaro Sangiuliano, ex ministro della Cultura del governo Meloni, è stato ospite da Corrado Formigli a Piazzapulita, il programma di approfondimento politico di La7 in onda ogni giovedì. Nel consueto tavolo di discussione, il candidato alla Regione Campione per il centrodestra si è preso la libertà di porre una banale domanda al suo interlocutore.
"Esprimo delle idee con dati - ha spiegato Sangiuliano ai telespettatori di Corrado Formigli -. Posso chiedere una cosa? Tu sei liberale? Sei crociano? (per 'crociano' s'intende seguace del filosofo Benedetto Croce, ndr)". A quel punto Tomaso Montanari si è trovato preso alla sprovvista. E, con un certo imbarazzo, ha replicato: "Io sono cattolico democratico", eludendo quindi la domanda del suo interlocutore.
PiazzaPulita, cortigiana? No, il nuovo insulto di Montanari alla Meloni
Non bastava la "cortigiana" di Maurizio Landini. Ora Giorgia Meloni viene presa di mira anche da Tomaso Montan...L'ex ministro della Cultura, però, non ha mollato la presa: "Ma sei liberale?". Pensavo che le domande le facesse Formigli... io credo nella democrazia liberale e nello stato di diritto", ha ammesso il rettore universitario. "Abbiamo una notizia: è diventato liberale Montanari", ha esclamato con ironia Gennaro Sangiuliano.




