Cerca

La scoperta

Dazn, perché i dirigenti di Perform sapevano che lo streaming avrebbe fatto schifo

30 Agosto 2018

7
Dazn, perché i dirigenti di Perform sapevano che lo streaming avrebbe fatto schifo

I dirigenti di Dazn sapevano che i mezzi a disposizione all'inizio della loro avventura in serie A erano limitati, anzi a dir poco inadeguati per offrire una qualità dello streaming delle partite quantomeno decente. Come riporta il Fatto quotidiano, i ritardi nella trasmissione, i blocchi continui durante le dirette e le relative imprecazioni lanciate dai circa 700 mila clienti italiani sono frutto prevedibilissimo dello scarso investimento sulla struttura che fornisce il servizio di Dazn.

Il problema sta tutto nei server che Dazn utilizza per le tre partite di cui ha l'esclusiva in ogni giornata di serie A che dio manda in terra. Più fonti del settore avrebbero spiegato al Fatto che Perform, la multinazionale che controlla Dazn, ha attivato un "rapporto ordinario", vale a dire al risparmio, con Telecom, e una filiera di "cdn" Akamai, cioè i server per la consegna dei dati al cliente. Una struttura assolutamente incapace di sostenere il peso di tutti i clienti che si aspettano una qualità ad alta definizione: "Non c'è differenza - spiega una fonte che avrebbe trattato con gli ingegneri di Dazn - tra le gare su Dazn e una video live su Facebook di un utente qualunque".

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Commenti all'articolo

  • levantino

    01 Settembre 2018 - 00:12

    Eccetto la Leotta,DAZN fa veramente schifo. Per questo ci hanno messo quella figliola. A quanto pare nessuno ci ha abboccato.

    Report

    Rispondi

  • lucatramil

    31 Agosto 2018 - 13:01

    Ma come? il "Canone" rai è insopportabile e poi tuti spendacciano molto di più tra Sky, Infinity, Dazn ed altre amenità quasi tutte solo per il calcio? per fortuna che c'era la crisi. Evidentemente hanno anche tempo da buttare davanti alla tv.

    Report

    Rispondi

  • levantino

    30 Agosto 2018 - 23:11

    Ma non potevano lasciare tutto come prima? I soldi fanno gola a tutti! Ma da me non ne prendono.

    Report

    Rispondi

Mostra più commenti

media