Cerca

Serie A, il posticipo

Inter, missione Champions (quasi) compiuta: con il Chievo decidono Politano e Perisic

13 Maggio 2019

0
Inter, missione Champions (quasi) compiuta: con il Chievo basta un gol di Politano

Missione Champions compiuta o quasi, con qualche patema. L'Inter di Spalletti batte il Chievo a San Siro nel posticipo del 36esimo turno di Serie A e torna al terzo posto, con un punto sull'Atalanta quarta ma soprattutto 4 più di Inter e Roma a due giornate dal termine. Contro i gialloblu, da tempo già retrocessi, i nerazzurri dominano ma passano solo al 40' con un gol da fuori di Politano. Nella ripresa, palo di Perisic ed espulsione di Rigoni tra gli ospiti per doppia ammonizione, poi all'86' altro palo di Cedric dopo una gran giocata di Candreva e sugli sviluppi è ancora Perisic a infilare Semper per il 2-0 finale. 

Nell'altro posticipo del lunedì, vittoria-salvezza del Bologna nel derby con il Parma: 4-1 al Dall'Ara, con gol di Orsolini e Lyanco e due autoreti (Sepe e Sierralta). Inutile il guizzo di Inglese per i ducali, che ora si ritrovano con 3 soli punti di vantaggio sull'Empoli terzultimo. Il Bologna di Mihajlovic sale invece a 40 punti.


Classifica Serie A - 36° turno

Juventus 89; Napoli 76; Inter 66; Atalanta 65; Milan, Roma 62; Torino 60; Lazio 58; Sampdoria 49; Sassuolo, Spal 42; Cagliari, Bologna 40; Parma 38; Udinese 37; Genoa 36; Empoli 35; Frosinone 24; Chievo 15

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media