Cerca

Fine dei giochi?

Pep Guardiola alla Juventus, la frase raggelante: "Se il Manchester City non mi caccia..."

13 Giugno 2019

0
Pep Guardiola alla Juventus, la frase raggelante: "Se il Manchester City non mi caccia..."

Mai un allenatore è stato così cercato, mai un allenatore è stato così bramato. Pep Gaurdiola è l' oggetto del desiderio dei tifosi juventini, ma una volta per tutte i sostenitori bianconeri dovranno farsene una ragione: il tecnico spagnolo non ha nessuna intenzione di muoversi dal Manchester City.
Guardiola a margine di un torneo benefico di golf in Catalogna, il Costa Brava Legends Trophy, ha smentito per l' ennesima volta le voci che si rincorrono sul suo futuro: «Ho due anni di contratto e, se non mi mandano via, resterò», ha detto, riferendosi ad alcune indiscrezioni dei media inglesi su una sua possibile uscita anticipata. «Non prendo anni sabbatici, le notizie escono, si copiano e non si verificano. Ho due anni di contratto e, se non mi mandano via, resterò» ha aggiunto Pep.
Insomma il messaggio è chiaro e diretto: vuole continuare ad allenare i Citizens, con i quali si è tolto già tante soddisfazioni in tre stagioni (2 Premier League, 1 FA Cup, 2 Coppa di Lega e 1 Community Shield).
Alla fine non sono mancate le frecciate a chi gli critica di non riuscire ad arrivare in fondo alla Champions con il club inglese: «Quando vai fuori in Europa in un paio di giorni lo dimentichi, ma se il campionato va male è qualcosa che ti trascini dietro per tutto l' anno».

di Mariachiara Rossi

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

media