Cerca

Premio

Leo Messi batte Ronaldo: il gol più bello dell'anno? Quella punizione pazzesca

10 Agosto 2019

0
Cristiano Ronaldo, Leo Messi

Va a Leo Messi il premio gol dell' anno dell' Uefa. Battuto dunque Cristiano Ronaldo che per questa volta si classifica solo secondo, terzo Danilo Pereira. L'argentino del Barcellona ha vinto grazie alla prodezza balistica su punizione nella gara di andata della semifinale di Champions League contro il Liverpool (1 maggio 2019), match firmato dalla pulce, autore di una doppietta (3-0).

A incoronare Messi è stato il voto dei tifosi: nemmeno la sciagurata notte del ritorno, in cui i blaugrana subirono una clamorosa rimonta (4-0) che spianò la strada ai Reds alla finale contro il Tottenham, è bastata a cancellare dalla memoria quella parabola perfetta.

È la terza volta che Messi vince il premio per il miglior gol della stagione (era già accaduto nel 2015 e nel 2016), e succede proprio a Cristiano Ronaldo che l' anno scorso era arrivato primo per la rovesciata di Juventus-Real Madrid dell' andata dei quarti di Champions (3-0). Per quest' anno il portoghese si deve accontentare: il suo destro al volo su lancio di Bonucci in Juve-Manchester 1-2, durante la fase a gironi della Champions, non va oltre il secondo posto.

Condividi le tue opinioni su Libero Quotidiano

Caratteri rimanenti: 400

Open Arms, Matteo Salvini sfida la Ong sui porti chiusi: "Se serve, vado in galera"

Open Arms, Salvini sfotte Richard Gere: "Ci dà dei razzisti, poi...". La vacanza in Italia, ciao migranti
Matteo Salvini svela le trame di Renzi e Boschi: "Il re è nudo. Quali sono i loro due soli scopi"
Open Arms, l'appello della Ong; "La situazione a bordo è insostenibile"

media