Libero logo

Calcio: Inter, Moratti, giusto che chi rischia sia alla guida

domenica 17 novembre 2013
Calcio: Inter, Moratti, giusto che chi rischia sia alla guida

1' di lettura

Milano, 15 nov. (Adnkronos)- "Trovo giusto che chi ha sulle spalle il rischio di tutta l'operazione sia anche il presidente". Così Massimo Morratti, ora presidente onorario dell'Inter, commenta, durante la conferenza stampa dopo l'Assemblea dei soci di stamattina, il passaggio di consegna tra lui e il magnate indonesiano Erick Thohir alla presidenza del Cda dell'Inter. "Thohir e i suoi -continua Moratti- hanno molto insistito che la presidenza fosse mantenuta da me o passasse a mio figlio, ma a noi sembrava di fare delle cose mettendo il rischio sulle spalle degli altri. Io ringrazio Thohir, perché si merita la carica". Moratti sottolinea poi che la carica di "presidente onorario e di vicepresidente per mio figlio è comunque importante. Abbiamo ancora la possibilità di collaborare e poter essere utili all'Inter". Il presidente onorario, in conclusione, ammette che "la familiarità con la squadra e i tifosi rende il passaggio meno facile".