Libero logo

Slittino: Fischnaller, gara perfetta e grazie a Zoeggeler per i consigli

domenica 17 novembre 2013
Slittino: Fischnaller, gara perfetta e grazie a Zoeggeler per i consigli

1' di lettura

Lillehammer, 17 nov. - (Adnkronos) - "Sono state due manches perfette. Non mi sono fatto tradire dall'emozione e sono rimasto concentrato". E' raggiante l'azzurro Dominik Fischnaller dopo la sua prima storica vittoria nella Coppa del mondo di slittino, a soli 20 anni, sul budello di Lillehammer. "Conosco questa pista perchè abbiamo la possibilità di venire qui ad allenarci in autunno, per cui sapevo perfettamente come comportarmi e quali materiali utilizzare -racconta il carabiniere di Rio di Pusteria-. Già a Lake Placid l'anno scorso sono stato in testa al termine della prima manche e ho cominciato a pensare di potere vincere, alla fine sono arrivato secondo. Diciamo che la lezione mi è servita". Dominik, nonostante la vittoria, vuole comunque rimanere con i piedi per terra. "Credo sia ancora presto per definirmi un campione, sono solo all'inizio della mia carriera, vediamo come andrà la stagione e dopo tireremo le somme. I consigli di Zoeggeler si sono rivelati fondamentali anche in questa occasione, è stato il primo a complimentarsi dopo il traguardo. Adesso andiamo verso Igls, una pista sicuramente non facile per noi italiani, ma abbiamo qualcosina di nuovo in termini di materiali da sperimentare e non partiamo certo battuti".