Roma, 22 giu. (Adnkronos) - "Siete i portatori della Nazione". Giorgio Napolitano ha consegnato il tricolore a una delegazione degli atleti italiani in partenza per Londra per i Giochi Olimpici e paralimpici. In una cerimonia al Quirinale il capo dello Stato ha messo la bandiera italiana nelle mani di Valentina Vezzali , alfiere della squadra olimpica, e di Oscar De Pellegrin, alfiere della squadra paralimpica. "Io faro' di tutto per essere a Londra. Questo e' il mio intento, questo e il mio programma. Spero non sorgano difficolta' o controindicazioni. Io saro', in ogni caso, accanto a voi con tutto il cuore", ha detto tra l'altro il capo dello Stato che si e' commosso quando ha ricordato che "le Olimpiadi sono una grande festa delle Nazioni, che si presentano con il loro volto e la loro storia".




