Libero logo

F1: Alonso, Vincere in casa e' una sensazione speciale

domenica 24 giugno 2012
F1: Alonso, Vincere in casa e' una sensazione speciale

2' di lettura

Valencia, 24 giu. - (Adnkronos) - "E' difficile esprimere a parole quello che sento ora. Vincere qui a casa e' una cosa unica, una sensazione speciale. Ho avuto l'opportunita' di vincere in casa a Barcellona con la Renault nel 2006 e ricordo con piacere quella vittoria. Oggi ho vinto con un team speciale, con tutti i tifosi in rosso, con le bandiere spagnole, oggi c'era un'atmosfera veramente spagnola e mi sento orgoglioso di essere uno sportivo spagnolo. Questa e' la migliore vittoria ottenuta e nulla puo' pareggiare quella di oggi". Sono le parole del ferrarista, Fernando Alonso, nella conferenza stampa che ha seguito il Gp d'Europa dove lo spagnolo si e' imposto davanti a Raikkonen e Schumacher. Alonso ha fermato la macchina in pista, ma nessun caso. "Abbiamo avuto un problema con la macchina e mi sono fermato in pista nel posto giusto, vicino le tribune piu' grandi, e' una sensazione molto forte, e lo hanno apprezzato tutti", ha aggiunto il ferrarista che non e' sorpreso della gara incredibile di oggi a Valencia. "La F1 e' cosi', i risultati sono sempre imprevedibili ed e' lo sport che e' cosi', significa avere alti e bassi. Ieri e' stato un momento difficile con le qualifiche ma mai cedere, tutto puo' accadere, specialmente in F1 dove ci sono tante variabili che vanno tenute sotto controllo. Oggi e' stata una corsa veramente incredibile, ho fatto una bellissima partenza, delle belle lotte, sei o sette sorpassi e mi sono toccato con Grosjean, e sono quei casi in cui tutto puo' andare per il verso sbagliato o portarti a vincere come e' successo oggi".