(Adnkronos) - Alla presenza del presidente della Federazione Italiana scherma Giuseppe Gotti, e del presidente del Cus Siena, sara' annunciata anche la prossima firma di una convenzione tra la Federazione, il Cus e l'Ateneo, che segnera' la nascita di un polo di formazione per gli schermisti "under 23". Grazie a questo accordo i migliori atleti a livello nazionale arriveranno nella nostra citta' per studiare all'Universita' di Siena, con la possibilita' di allenarsi presso il Cus e di usufruire di programmi di studio particolari. Allo stesso tempo verranno predisposte dall'Ateneo e dalla Federazione attivita' di orientamento universitario presso le principali scuole di scherma italiane. L'incontro "Siena festeggia le sue campionesse" si concludera' con una vera e propria sfida di fioretto, nella cornice inedita del complesso museale, nella quale le quatto atlete componenti la squadra campione del mondo si affronteranno in assalti alle 15 stoccate. La serata sara' condotta da Virgilia Masoni di Canale 3.




