Libero logo

Calcio: Conte, panchina mi manca ma da Agnelli fiducia incondizionata (2)

domenica 18 novembre 2012
Calcio: Conte, panchina mi manca ma da Agnelli fiducia incondizionata (2)

2' di lettura

(Adnkronos) - Conte risponde poi anche ad alcune critiche della stampa, in particolare sull'utilizzo degli attaccanti. "Dare continuita' agli attaccanti invece della rotazione? Bella domanda anche per rispondere ai giornalisti, cui comunque rispondiamo con i risultati. Abbiamo 5 attaccanti. Quello che mi interessa e' avere risposte da tutti e 5 gli attaccanti. Non ci sono gerarchie, si decide in base alla loro forma. Finora ho avuto grandi risposte da parte di tutti. Bisogna guardare sempre l'aspetto positivo e non quelli negativi. Giovinco? E' un giocatore del settore giovanile ed e' bellissimo che giochi nella squadra nella quale e' nato. Rispetto agli altri 4 attaccanti ha piu' facilita' nell'uno contro uno ed e' determinante per assist e gol", prosegue il tecnico. Parlando di singoli, le domande arrivano su Asamoah e Pogba. "Asa e' un calciatore importante ma abbiamo in rosa elementi ottimi come De Ceglie, Giaccherini, Pepe, e il jolly Padoin. Pogba? Paul ha 19 anni e io non ci ho pensato un secondo di piu' a dargli una maglia. Ha doti e qualita' straordinarie. Sta a lui e sta a me capire come farlo crescere ai massimi livelli. Sta anche applicandosi fortemente per imparare la lingua". Conte parla poi anche della Champions. "Il pareggio in Danimarca? Bisogna guardare avanti, pensiamo alla Lazio e poi al Chelsea. E' stato un pareggio ingiusto in terra danese, con piu' di 30 tiri in porta da parte nostra. Somiglianze tra Juve e Dortmund? Il Dortmund e' un'ottima squadra che mi piace vedere. Corrono tanto e giocano con intensita'. Ci sono attinenze con noi". "Le mie due partite perfette? Da calciatore posso ricordare la vittoria in Champions del '96. Anche quella dell'Old Trafford nella quale segnai. Da allenatore mi auguro sempre che la partita perfetta sia sempre la prossima invece". (segue)